Panasonic ha deciso di lanciare proprio in questi giorni in India un nuovo smartphone che possa considerarsi competitivo in tale zona e poter poi fare il suo ingresso anche in Europa. Il dispositivo in questione è Eluga A che sarà fornito del sistema operativo Android.
La volontà di lanciarlo prima di tutto in India è stata data dai risultati non proprio esaltanti riscontrati in Europa con il modello Panasonic Eluga U. Si pensava quindi che l’Europa non potesse più ricevere smartphone targati Panasonic, ma la commercializzazione europea di Eluga A dovrebbe arrivare intorno al mese di ottobre oppure a dicembre.
Nel frattempo però in India già potranno godere di questo nuovo smartphone Android targato Panasonic che presenta tali caratteristiche: innanzitutto sarà più pesante rispetto agli altri smartphone perché più resistente, spazio poi a processore Snapdragon 200, display da 5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, RAM da 1 GB, scheda video Adreno, Storage da 4 GB con possibilità di espanderla sino a 32 GB, Bluetooth, Wi-Fi, 3G e Fotocamera da 8 e 1.3 Megapixel. Il costo di lancio è di 120 euro.