Impressionante. Questo è l’unico termine che mi viene immediatamente in mente se penso al nuovo Palm Pre. È impressionante l’attenzione mediatica (anche quella di IoChiamo stesso) che riesce a convogliare su di sé il nuovo gioiellino di Palm. Indubbia è (sebbene ancora sulla carta) la qualità costruttiva e alcune scelte che hanno del fantascientifico come la presenza di TouchStone che permette la ricarica della batteria attraverso l’induzione elettromagnetica. Vi avevamo anche già introdotto alla componentistica del nuovo Palm Pre: per coloro che sono a digiuno di tecnologia, basti sapere che il Palm Pre presenta quanto di più moderno possa essere attualmente in circolazione. Purtroppo Palm non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo al prezzo di questo nuovo dispositivo e quando sarà disponibile in America e in Europa. Qualche indiscrezione sul prezzo e sulla disponibilità del Palm Pre, però, è gia trapelata.
Il concorrente con cui gareggiare, e possibilmente vincere addirittura la partita, non è altro che il solito iPhone 3G: ecco che i primi rumors indicavano il Palm Pre in vendita negli Stati Uniti al concorrenziale prezzo di 199 Dollari. A questa cifra, uguale al prezzo di vendita di iPhone 3G da 8GB, va naturalmente aggiunto un contratto telefonico biennale con Sprint (utile ricordare che per acquistare un iPhone 3G gli americani devono siglare un contratto biennale con AT&T).
Passato questo rumor della prima ora, si crede che il nuovo Palm Pre possa essere venduto al prezzo 399 Dollari oltre, naturalmente, al contratto biennale con Sprint. L’utenza americana potrà acquistare il nuovo Palm Pre già all’inizio della primavera: una data più precisa non è al momento disponibile.
Per quanto riguarda l’Europa, le voci sono ancora più “rumorose”. Il Palm Pre arriverà sul mercato europeo (e questo è certo) successivamente al lancio negli states: presumibilmente prima dell’estate. Siccome in Europa Palm non siglerà accordi con i diversi operatori di telefonia mobile dei diversi stati dell’Unione, è lecito pensare a un prezzo di vendita intorno ai 500 – 550 Dollari per un dispositivo senza blocco operatore. Non ci resta che aspettare ulteriori novità: voi tornate a trovarci spesso.
Commenti (1)