Continua incessante il turbinio di indiscrezioni riguardanti il tanto atteso Palm Pre, il telefono cellulare che grazie al suo sistema operativo WebOS potrebbe scalzare dal trono l’inavvicinabile iPhone di Apple. Le ultime informazioni disponbili indicano come ormai “quasi ufficiale” il 7 Giugno come data di lancio del dispositivo: questa informazione è trapelata grazie ad alcune voci interne a Best Buy, l’enorme catena di prodotti informatici a stelle e strisce. Sprint ha dunque scelto Best Buy come “luogo fisico” attraverso cui distribuire il proprio rivoluzionario telefono cellulare: la catena ha infatti sede in tutti gli stati USA e permette quindi una capillare distribuzione del prodotto. Sprint e Palm, a partire dal 7 Giugno, avranno a disposizione sul suolo USA 4500 esemplari del nuovo Palm Pre: non è che sono un po troppo pochi?
La notizia, tratta dal solito BGR, sembra placare finalmente l’ansia dell’arrivo del nuovo Palm Pre: un’attesa durata qualche mese e procrastinata di settimana in settimana. Interessante è il dato dei 4500 esemplari disponibili dal 7 Giugno: una cifra piccolina se si pensa che ogni negozio targato Best Buy ne avrà in sede almeno uno. Se questo dato verrà confermato, il rischio è quello di scontentare il consumatore che, nei giorni successivi, vivrà la presentazione del nuovo iPhone.
Per quanto riguarda i prezzi, nulla di impressionante se si esclude la cifra per portare a casa il nuovo Palm Pre senza “l’oneroso contratto con Sprint”: 999 Dollari sembrano eccessivi anche se rapportati in Euro. Se si sceglie di acquistarlo con contratto telefonico, la cifra scende verso un più canonico costo “base” di 199 Dollari per le nuove attivazioni e 299 Dollari per coloro che, essendo già clienti di Sprint, vogliono utilizzare il nuovo smathphone targato Palm.
A queste cifre, sono sicuro, ognuno aggingerà volentieri altri 70 Dollari circa per portarsi a casa anche il “TouchStone Kit” (ovvero il particolare Dock che permetterà di ricaricare la batteria del Palm Pre senza l’utilizzo di cavi).