Palm Pre: disponibile dal 16 Maggio

di Michele Baratelli 1

Finalmente è giunta qualche informazione in più sulla data di lancio del tanto atteso Palm Pre, il telefono cellulare di Palm che si pensa possa competere ad armi pari contro iPhone 3G, almeno sulla carta. Quelli che hanno avuto l’opportunità e l’onore di provare il telefono di Palm (e di fare anche una video recensione) sono stati piacevolmente colpiti sia dal software che dall’hardware di questo cellulare touchscreen: speriamo che tutta questa attesa non sia stata vana.

Ora abbiamo un tassello in più perché sappiamo quando sarà possibile avere un Palm Pre tra le mani: come svela l’immagine proposta qui sopra, dal 16 Maggio 2009 sarà in consegna presso i rivenditori americani. Già, si tratta del mercato americano e non di quello europeo: è lecito pensare però che una volta sbarcato ufficialmente in America, il Palm Pre arriverà presto anche nei negozi italiani, o almeno così vogliamo credere.

Il Palm Pre, mi piace ricordarlo ancora una volta, presenta alcune caratteristiche harware che lo pongono di diritto nell’Olimpo dei telefoni cellulari come lo schermo touchscreen con tecnologia multi-touch, la tastiera QWERTY fisica e Touchstone, la modalità di ricarica ad induzione elettromagnetica. Questa feature, per alcuni, vale da sola il prezzo del biglietto: mostra infatti le innovative doti tecniche che questo nuovo cellulare di Palm porta con sè.

Il Palm Pre, per quanto è già possibile sapere, sarà venduto negli USA solo tramite contratto telefonico biennale con Sprint: situazione che per il mercato americano rappresenta la normalità. Se la data di consegna nei punti vendita è stabilita per il 16 Maggio, possiamo a ragione ritenere che il Palm Pre “possa essere portato a casa” già dal 17 Maggio: ancora un mese di attesa per gli amici americani che hanno già programmato l’acquisto.

In Italia arriverà probabilmente con TIM o Vodafone dato che gli operatori che si possono permettere di siglare questa tipologia di esclusiva con i grandi produttori mondiali: sarebbe però interessante se anche 3 Italia riuscisse ad entrare nella trattativa. Speriamo a presto con novità riguardo l’arrivo in Italia del Palm Pre.

[via|Engadget]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>