Verizon e Nokia lanciano il Lumia 822 con Windows Phone 8


Si allarga la famiglia degli smartphone Nokia basati sul sistema operativo Windows Phone 8. La casa finlandese ha infatti presentato il nuovo Lumia 822 un modello di fascia alta che, almeno per il momento, verrà commercializzato in esclusiva da Verizon Wireless per il mercato statunitense.

Il Lumia 822 annovera tra le sue caratteristiche più interessanti il supporto per le reti LTE di quarta generazione che negli USA vantano già una discreta diffusione. Lo smartphone adotta uno schermo capacitivo multi-touch da 4,3 pollici con risoluzione massima di 800 x 480 Pixel. La presenza del potente processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 GHz abbinato a 1 GB di RAM garantisce una ampia riserva di potenza per ogni utilizzo mentre la memoria da 16 GB offre una buona capacità di archiviazione.

Sul fronte multimediale il Lumia 822 adotta una fotocamera da 8 MPixel con ottica Carl Zeiss e doppio flash a LED. La seconda fotocamera frontale opera invece a 1,2 MPixel ed è in grado di trasmettere filmati in alta definizione. Complete anche le funzioni di connettività che comprendono Wi-Fi, Bluetooth 3.0 ed NFC. Il Lumia 822 si caratterizza per il design sottile (11,2 mm) e sarà proposto in tre colorazioni: bianco, nero e grigio.

[Photo Credits | Nokia]

1 commento su “Verizon e Nokia lanciano il Lumia 822 con Windows Phone 8”

Lascia un commento

preload imagepreload image