Il sito Unwired View ha pubblicato nuovi interessantissimi dettagli sui piani di Nokia per i nuovi smartphone con Windows Phone 7. Secondo questi ultimi rumor, il colosso finlandese avrebbe in programma di produrre 16 dispositivi con WP7 nel 2012, e più precisamente:
- Nokia W7 – uno smartphone basato sul nuovo Nokia X7 equipaggiato con un display (WVGA) migliore, un chipset Qualcomm QSD8250 e una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus. Dovrebbe essere il primo smartphone Nokia con Windows Phone 7 a debuttare sul mercato (ad inizio 2012).
- Nokia W8 – programmato per il secondo trimestre del 2012, dovrebbe essere il più potente smartphone con Windows Phone mai prodotto. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe mantenere l’idea di base di design del Nokia N8 ed essere dotato di un processore Qualcomm Dual Core e una GPU Adreno 320 GPU.
- Candybar QWERTY con touch-screen – continuando sulla strada intrapresa con l’E71, Nokia produrrà uno smartphone con WP7 dotato di corpo in metallo, touch-screen e tastierino QWERTY. Dovrebbe debuttare ad aprile/maggio 2012 e costare circa 350 euro.
- Touch-screen a basso costo – una versione economica del Nokia W7, costruita con materiali meno pregiati e specifiche tecniche meno avanzate rispetto al modello originale, dovrebbe debuttare entro il 2012.
Appena ci saranno ulteriori dettagli su questi modelli – conferme o smentite, foto o video – vi faremo sapere.
Commenti (7)