Il primo smartphone Nokia con Windows Phone 7 avrà un chipset Qualcomm

di Redazione 1

Nokia ha confermato ufficialmente che il suo primo smartphone con Windows Phone 7 monterà dei chip Qualcomm. “Il primo Windows Phone di Nokia avrà un chipset Qualcomm”, ha dichiarato un rappresentante del colosso finlandese alla Reuters. Ma non si tratta di un matrimonio indissolubile.

Il nostro desiderio è quello di realizzare un ecosistema vibrante intorno a Nokia e al sistema operativo Windows Phone 7, e con questo intento – ha aggiunto il rappresentante di Nokia – naturalmente continuiamo a discutere con diversi fornitori di chipset per il nostro portafoglio di prodotti per il futuro“.

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia sta pensando di adottare i processori ST-Ericsson dual-core per i Windows Phone del futuro, quelli che dovrebbero essere equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone 8. Per il futuro più immediato, invece, si attendono i primi smartphone con WP7 tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>