Nokia ha presentato Play Ovi, la nuova iniziativa on line che dà la possibilità a tutti gli appassionati del mondo Nokia di vincere fantastici premi ogni settimana e dare libero sfogo alla loro creatività. Il mini sito Play Ovi si inserisce all’interno di una campagna di Social Media Marketing iniziata lo scorso 21 settembre per promuovere il portale www.ovi.com che si avvale anche dell’utilizzo dei maggiori social network, quali Facebook, Netlog, Myspace, Flickr. Ma le novità non finisco qui perché Play Ovi offre anche la possibilità di partecipare a quattro appassionanti contest: dureranno dalle sei alle dieci settimane a seconda dei concorsi, e saranno lanciati ognuno attraverso un social network specifico.
Play Ovi, accessibile anche dalla home page di Nokia.it, permette a tutti gli internauti di partecipare ad un semplice e divertente gioco in tre livelli ispirato al mitico snake, il primo gioco dei telefoni cellulari Nokia. In palio ogni settimana, grazie ad un concorso a premi basato sul modello dell’instant win, per i giocatori più fortunati due Nokia N97. Tutti i partecipanti che avranno completato con successo i tre livelli riceveranno in premio una settimana di prova di uno dei tre giochi N-gage del momento: Asphalt 4, Prince of Persia, Real Football 2009.
Ecco i contest che Nokia ha in programma:
- Snake your life: pensato per tutti coloro che amano i social network e la condivisione di contenuti multimediali e per questo lanciato da pochi giorni su Facebook, prevede la realizzazione da parte degli utenti di un video che dovrà essere caricato su OVI Share (http://share.ovi.com), il cui protagonista è un inaspettato Snak “urbano” in movimento per le strade della propria città. In palio per i primi classificati Nokia N97 e viaggi ad Helsinki.
- My Nokia tune: per tutti gli amanti della musica e per questo promosso attraverso il social network Myspace , vuole mettere alla prova le abilità melodiche degli utenti a cui è richiesto di comporre come solisti o insieme alla propria band, una nuova versione della storica suoneria Nokia Tune. In palio per i primi classificati dei buoni spendibili presso il negozio di musica Mogar Music e Nokia 5800 Xpressmusic.
- Alphabet game: tutti gli appassionati di fotografia sono chiamati a costruire, attraverso i propri scatti fotografici, realizzati attraverso il proprio telefono cellulare, la parola Ovi o le singole lettere che la compongono. Vista la focalizzazione di questo contest sulla fotografia, è stato naturale scegliere un social network come Fliker per promuoverlo. In palio per i primi classificati dei buoni spendibili presso il negozio di fotografia DPF photocenter e Nokia N86.