Un nuovo importante traguardo raggiunto dall’OVI Store di Nokia: 3 milioni di download giornalieri. Il big della telefonia europea, Nokia, in questi giorni è in fase di controllo numerico delle statistiche di bilancio e tra le tante positività, basate soprattutto sulle vendite, ci sono anche le soddisfazioni portate dallo store on line OVI, che ha dato importanti soddisfazioni. Ricordiamo che lo store è un utile strumento per tutti i possessori di smartphone dotati di sistema operativo Symbian.
Gli sviluppatori aggiuntisi solo nell’ultimo anno, all’avventura OVI Store, sono oltre 400 mila e tutti insieme partecipando alla community, sono sicuramente parte integrante del progetto di crescita della Nokia. Ci sono già anche 92 sviluppatori, che singolarmente dall’iscrizione hanno superato il milione di download. Abbiamo inoltre i dati dei download della piattaforma di sviluppo QT, che ha superato gli 1,5 milioni.
Vediamo che il contenuto più scaricato di OVI Store è sicuramente Swype, software che permette di scrivere in maniera molto più veloce gli sms su device touch screen, valido per l’immissione rapida a sfioramento. Ci sono poi Corriere TV e Gazzetta TV, perchè gratuiti e soprattutto perchè danno la possibilità di gestire le notizie in tempo reale.
Abbiamo poi JoikuSpot, che permette di trasformare il nostro device in un HotSpot Wi-Fi gratis. Questi numeri sono destinati ad aumentare fino a raggiungere il miliardo, secondo Scott Ellison, vice presidente di Mobile and consumer connected platforms di IDC.