Nuovo Nokia Lumia 625 con schermo da 4,7″

di Redazione 2


Cresce ancora la famiglia dei smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. Con il nuovo Nokia Lumia 625 la casa di Espoo propone una nuova soluzione con schermo di poco inferiore ai 5 pollici, connettività che arriva fino al 4G/LTE ed un prezzo che si annuncia decisamente competitivo.

Uno smartphone per i giovani

Se con il recente Lumia 1020 Nokia ha rilanciato la sua presenza nell’alto di gamma, con il nuovo 625 la società finlandese si muove in maniera simmetrica e prova a conquistare nuovi consensi anche nella fascia media del mercato. Il Nokia Lumia 625 si rivolge in particolare ad un pubblico giovanile che guarda con interesse alla multimedialità dello smartphone inteso sempre più come strumenti di comunicazione a tutto campo e di intrattenimento. Questi obiettivi sono sottolineati già a partire dalla linea che presenta forme semplici e gradevoli ed dai brillanti colori arancio, giallo e verde che si affiancano più sobri bianco e nero.

Sul fronte più strettamente tecnico il nuovo Nokia Lumia 625 adotta uno schermo LED IPS touchscreen da 4,7 pollici con risoluzione WVGA. Lo smartphone è equipaggiato con un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,2 GHz di frequenza di lavoro. La memoria RAM è di 512 MB mentre la memoria dati è di 8 GB ed è espandibile tramite schede microSD di capacità fino a 64 GB.

Nokia Lumia 625, prezzo e disponibilità

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo Nokia Lumia 625 va segnalato il supporto per le reti 4G/LTE, una caratteristica non comune in questa fascia di mercato che permette di sfruttare al meglio la banda larga mobile. La dotazione multimediale prevede una fotocamera da 5 MP sul pannello posteriore con flash a LED e supporto alla registrazione video in formato 1080p@30fps. Una seconda camera VGA è invece posizionata frontalmente.

Il Nokia Lumia 625 dispone delle interfacce USB 2.0, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11b/g/n, A-GPS e connettore audio da 3,5 mm. La batteria in dotazione da 2000 mAh offre una autonomia fino a 23,9 ore in conversazione (2G) e fino a 90 ore nella riproduzione musicale. Per i più tecnici ricordiamo infine che lo smartphone misura 133,25 x 72,25 x 9,15 mm e pesa circa 159 g.

Il nuovo Nokia Lumia 625 è atteso sul mercato italiano a partire dalla seconda metà di agosto con un prezzo di vendita previsto di 299 euro.

[Photo Credits | Nokia]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>