Come tutti voi ormai ben saprete, in quel della Cina amano terribilmente “prendere spunto” da dispositivi mobili di successo, sua maestà delle classifiche di vendita iPhone su tutti, e dar vita a delle perfette copie di questi ultimi, senza sforzarsi troppo nemmeno nel trovar loro un nome che differisca dall’originale. Oggi siamo infatti qui per parlarvi del nuovo NOKLAK N97, un cellulare dual-SIM che rispecchia praticamente in tutto e per tutto le peculiarità di uno dei più accreditati rivali del “melafonino”, il Nokia N97.
Come potete ben vedere dalle foto che corredano il post, siamo al cospetto di un telefonino che, sotto il punta di vista estetico, presenta i medesimi tratti caratteristici della sua principale fonte d’ispirazione, un clone cinese con tutti i crismi del caso, insomma.
Quanto al comparto tecnico, il NOKLAK N97 è equipaggiato con un display a sfioramento da 2.8 pollici in grado di riprodurre fino a 260.000 colori, una fotocamera con flash definita come “high definition” ed una memoria espandibile fino a 4GB grazie all’ausilio di memory card.
Praticamente inutile sottolineare l’attitudine multimediale del terminale, che è in grado di riprodurre tutti i più popolari formati di file audio e video attualmente su piazza. Scontato è anche il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.0, per la rete GPRS e la presenza di un tuner per la radio FM.
Il sistema operativo che anima il cellulare è basato sulla piattaforma MTK, mentre le batterie (2800mAh) sono in grado di garantire 150/180 minuti di autonomia in conversazione e la bellezza di 120/160 ore di autonomia in stand-by.
Il nuovo NOKLAK N97 è già disponibile sul mercato cinese ad un prezzo di vendita al pubblico non specificato ufficialmente (ma sicuramente non sarà irrisorio quanto ci si potrebbe aspettare). Per fortuna, non arriverà mai sugli scaffali dei negozi italiani… in qualche casa, forse.
michael 26 Gennaio 2010 il 00:48
vorrei sapere quanto verrebbe a costare