Nel corso dell’evento Symbian tenutosi ieri a Londra, Nokia ha presentato “il primo smartphone per l’intrattenimento da 4 pollici”. Si tratta del nuovo Nokia X7, un dispositivo che sembra uscito direttamente da una pellicola dei “Transformers” ma che in realtà si presenta come un ottimo smartphone con un buon rapporto qualità/prezzo.
Animato dal nuovo Symbian Anna, l’ultima versione di Symbian, il Nokia X7 è equipaggiato con un display AMOLED capacitativo da 4″ e 6470×360 pixel, una fotocamera da 8MP EDOF (Full Focus) capace di registrare video HD a 720p, ed una memoria interna espandibile con le MicroSD (memory card da 8GB inclusa). Il dispositivo è inoltre dotato di connettività GSM/EDGE, WCDMA e Wi-Fi, supporta l’A-GPS, la Web TV on-demand ed include due giochi preinstallati (Galaxy on Fire HD ed Asphalt 5 HD).
Lo smartphone verrà commercializzato entro questo quarto ad un prezzo di vendita al pubblico pari a 380 euro (tasse escluse). Sarà disponibile in due colorazioni: dark steel e silver steel. Che ve ne pare?
Commenti (1)