Da qualche ora è terminata la prima giornata dedicata al Nokia World 2010. Sono veramente tante le novità che l’azienda finlandese ha presentato durante questo evento e in questo articolo cercheremo di riassumervele tutte in breve. Per prima cosa Niklas Savander, executive vice president and general manager of the Markets unit ha reso noti alcuni dati sulle vendite farre registrare da Nokia.
Nel mondo sono presenti la bellezza di 1.300.000.000 dispositivi Nokia. Dal vecchio 7650 sono stati venduti 310 milioni di telefoni cellulari basati su questo sistema operativo. Ogni giorno vengono venduti 300.000 dispositivi Symbian ogni giorno, circa 207 al minuto, nel mondo e Nokia prevede di venderne altri 50 milioni basati però sulla nuova versione di questo OS mobile di Nokia.
Il nuovo top-smartphone di Nokia che ha tra le sue caratteristiche principali una camera da 12 megapixel che vi permetterà di scattare delle ottime foto e registrare dei spettacolari video. Ma non solo: questo dispositivo presenta anche un display AMOLED, rivestimento in alluminio, Bluetooth 3.0, uscita HDMI, memoria interna da 16 GB con possibilità di espansione tramite MicroSD.
Nokia E7 offre accesso diretto, sicuro e in tempo reale alle caselle di posta aziendali, e altre applicazioni personali. Con schermo touch a 4 pollici, dotato della tecnologia Nokia ClearBlack per una migliore visibilità all’esterno, e una tastiera completa, per gli utenti business il Nokia E7 è la soluzione ideale in termini di forma e dimensione per elaborare documenti e fogli di calcolo, leggere o modificare slide. Inoltre una combinazione di soluzioni di elevata sicurezza sono disponibili per garantire la “tranquillità” aziendale. Prezzo di vendita stimato di 495€, tasse e sovvenzioni escluse.
Nokia C7 smartphone elegante, pensato per l’utente appassionato di social network che può visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale da social network come Facebook e Twitter e scaricare le mail dagli account come Yahoo! o Gmail direttamente sul homescreen. Il Nokia C7 dispone di uno schermo AMOLED di 3.5 pollici e sensazionali rifiniture in acciaio inossidabile, vetro e bordi arrotondati. Prezzo di vendita per l’Italia 419€ tasse incluse.
Nokia C6 smartphone compatto ed elegante, con uno schermo AMOLED 3.2 pollici con funzionalità full touch dotato della tecnologia Nokia ClearBlack, per una migliore visibilità all’esterno, l’ultimo Nokia C6 (C6-01), con design in acciaio inossidabile e vetro, presenta anch’esso eccellenti funzionalità di social networking e mobile entertainment. Permette di ricevere email, accedere a milioni di tracce attraverso Ovi Musica e scaricare applicazioni e giochi da Ovi Store. Prezzo di vendita stimato di 260 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Nuova versione del sistema operativo Symbian:
Un mix di innovazione e intuizione, con diversi miglioramenti e ben 250 nuove funzionalità come il supporto per home screen multipli, il visual multitasking, un’interazione gestuale e una significativa riduzione dei passaggi d’ordine(prompt), mantengono comunque le caratteristiche famigliari agli utenti in modo che chiunque acquisti uno dei nuovi smartphone Nokia possa utilizzarlo immediatamente con facilità. I nuovi smartphone Symbian offriranno esperienza Ovi Store completamente rinnovata, caratterizzata da un’interfaccia utente di più semplice utilizzo e una nuova modalità di accesso più rapida alle applicazioni e ai giochi più famosi, disponibili già ora o a breve, come Foursquare, Angry Birds, Need for Speed Shift e Real Golf 2011. Inoltre, Ovi Store continuerà ad offrire applicazioni esclusive.
Commenti (1)