Dopo avervi illustrato alcuni dati diramati durante il Nokia World 2010 passiamo con il mostrarvi il primo dei nuovi smartphone che Nokia ha presentato durante questo evento. Nokia E7: questo è il nome del device che potete vedere nella foto posta all’inizio di questo articolo e che insieme agli altri presentati oggi ha il compito di riportare questa azienda nella prima posizione in questo settore.
Questo nuovo device si presenta come un nuovo smartphone business all’avanguardia grazie soprattutto alla Microsoft Exchange ActiveSync integrata. Nokia E7 offre accesso diretto, sicuro e in tempo reale alle caselle di posta aziendali, e altre applicazioni personali.
Con schermo touch a 4 pollici capacitivo, dotato della tecnologia Nokia ClearBlack per una migliore visibilità all’esterno, e una tastiera completa, per gli utenti business il Nokia E7 è la soluzione ideale in termini di forma e dimensione per elaborare documenti e fogli di calcolo, leggere o modificare slide. Inoltre una combinazione di soluzioni di elevata sicurezza sono disponibili per garantire la “tranquillità” aziendale.
Questo nuovo Nokia presenta al suo interno anche il GPS, il Wifi e il Bluetooth, inoltre possiede anche una fotocamera da ben 8 megapixel con Flash, autofocus e videorecording. Il Nokia E7 sarà anche equipaggiato con il nuovo Symbian che offrirà un’esperienza Ovi Store completamente rinnovata, caratterizzata da un’interfaccia utente di più semplice utilizzo e una nuova modalità di accesso più rapida alle applicazioni e ai giochi più famosi, disponibili già ora o a breve, come Foursquare, Angry Birds, Need for Speed Shift e Real Golf 2011. Inoltre, Ovi Store continuerà ad offrire applicazioni esclusive.
Insomma veramente un ottimo prodotto che certamente riuscirà a soddisfare le richieste business del mercato della telefonia mobile. Questo nuovo Nokia E7 sarà commercializzato in più varianti di colore che vanno dall’orange al silver, dal white al blue. Il suo prezzo sarà di 495€ tasse escluse.
Commenti (5)