Nokia e Microsoft terranno un grande evento a New York il cinque settembre per presentare i nuovi Lumia con Windows Phone 8, in arrivo durante la stagione natalizia, insieme a Surface, il nuovo tablet della casa di Redmond che andrà a sfidare iPad e Google Nexus 7.
Al momento non sappiamo quali saranno esattamente le novità presentate da Nokia a settembre, è facile immaginare comunque la presentazione di una linea completa di smartphone Windows Phone 8, telefoni per tutte le tasche, dal top di gamma, ideale concorrente di iPhone e Samsung Galaxy S3, fino a modelli (relativamente) più economici per aggredire la fascia media del mercato.
Nokia vuole giocare d’anticipo, la presentazione avverrà il cinque settembre, una settimana prima rispetto alla presunta data di presentazione dell’iPhone 5, che secondo alcuni rumors verrà annunciato ufficialmente il 12 settembre.La speranza di Nokia e Microsoft è quella di riuscire a guadagnare attenzione prima del lancio del nuovo telefono Apple, in modo da destare curiosità con i nuovi terminali Windows Phone 8, secondo la visione del colosso finlandese i nuovi smartphone WP8 dovranno trainare le vendite durante la stagione natalizia, anche se, obiettivamente, questo sarà un traguardo molto duro da raggiungere.
I consumatori ormai sembrano aver scelto i sistemi operativi per i loro mobile device, iOS e Android la fanno da padrona e non sembra esserci spazio per un terzo competitor, figuriamoci poi a Natale, il nuovo iPhone potrebbe diventare uno dei regali più gettonati, difficilmente i clienti si faranno convincere a provare un nuovo OS, per quanto Windows Phone 8 sia estremamente valido, intendiamoci.
In ogni caso, segnatevi sul calendario la data del cinque settembre, quel giorno sapremo quali sono i futuri piani di Nokia per la sua serie Lumia, la prima ad ospitare il nuovo OS di Microsoft. Entro Natale anche HTC e Samsung dovrebbero lanciare i propri smartphone con Windows Phone 8.
Commenti (1)