Nokia Tube, nuove immagini mostrano il device con il marchio Vodafone

di Silvio Spina 4

Carissimi lettori, fin dall’annuncio da parte di Nokia della sua esistenza l’attenzione degli addetti ai lavori e degli utenti si è calamitata su di esso, amplificando l’attesa e moltiplicando i rumor riguardo ad ogni suo aspetto. Stiamo parlando del 5800 XpressMusic, modello conosciuto anche come “Tube”, il primo dispositivo mobile con tecnologia touch-screen della casa finlandese.

Un terminale che, secondo quanto riferito dall’azienda stessa, aprirà le porte verso nuovi prodotti del gruppo nord europeo che sfrutteranno la sensibilità del tocco e, molto probabilmente, seguiranno tutti i must degli smartphone di questo tipo, seguendo le linee estetiche in pieno “iPhone-style”, ma cercando comunque di ritagliarsi uno spazio in questo difficile mercato.


C’è chi giura che si tratterà del vero iPhone-killer, che darà filo da torcere al touch-screen device di Apple come nessun altro era riuscito a fare prima d’ora, grazie ad un lavoro certosino e a una cura particolare nello sviluppo del software che gestirà il terminale. Ovviamente sono tutte indiscrezioni, rumor di cui è difficile dare una valutazione di veridicità.

Sicuramente l’attesa e la sicurezza sulla sua validità è dovuta soprattutto all’ottimo lavoro di Nokia nel campo della telefonia mobile, grazie a dispositivi che vengono considerati tutt’ora tra i migliori presenti sul mercato (basti pensare all’N95 o all’N82). Bisognerà attendere ancora un po’ per vedere se il Tube sarà davvero all’altezza della situazione. Intanto sul Web sono apparse delle nuove immagini relative al device.

Osservando bene le istantanee, alcuni azzardano già l’ipotesi che il touchscreen device possa essere venduto in esclusiva da Vodafone. Il marchio dell’operatore mobile britannico, come si può vedere anche dall’immagine qui sopra, è posto proprio sotto gli unici tasti fisici presenti nel device. Sarà davvero cosi? Anche per questa domanda bisognerà attendere l’uscita ufficiale del dispositivo mobile.

Commenti (4)

  1. E’ solo un prodotto x una linea di device appunto touchscreen che alla nokia ancora manca,nokia nn ha certo bisogno di competere con la apple,lo dimoswtra il fatto che nessuna fretta ha avuto di commercializzarlo,lo mette in commercio giusto x accontentare quel tipo di clientela che gli gusta questo tipo di approccio al telefono.cmq x nokia è un dispositivo di fascia media (come appunto lo è iphone)non è certo un mostro di tecnologia come un N95/N96 o E90

  2. Avrai anche ragione…anzi, hai perfettamente ragione…Ma un terminale di fascia media, come dici tu, dovrebbe avere anche un prezzo medio. Pagare 600 euro per un iPhone 16 GB francamente mi sembra eccessivo, e non è un prezzo da fascia media….

  3. ah bhe ma la colpa in questo caso è della apple che fa uscire un device con queste caratteristiche a un prezzo del genere,ma si sa che i prodotti apple son da sempre cari,probabilmente il prezzo alto dell’iphone è dovuto appunto alla novità del multitouch,io x fascia media intendevo x caratteristiche tecniche il prezzo purtroppo nn lo facciamo noi.. 🙂

  4. ciao w la vodafone !! 🙂 yuppy yaya!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>