Continua ad evolvere rapidamente l’applicazione Nokia Transport che fornisce una semplice interfaccia per l’uso dei trasporti pubblici. La casa finlandese ha infatti annunciato il rilascio della versione 2.3 beta per Windows Phone che introduce alcune nuove funzionalità ed incrementa la copertura del servizio.
Nokia Transport 2.3 beta dispone anzitutto di un pratico sistema di aggiornamento over-the-air che permette agli utenti di avere sempre a disposizione la versione più recente. Con questa release è stata inoltre rivista l’impostazione grafica e le icone dei punti di interesse (POI) ed è stato introdotto un nuovo comando che permette di recuperare le ultime destinazioni inserite.
La novità più importate della release 2.3 beta è però l’estensione della copertura del servizio che ora è disponibile in oltre 550 città nel mondo. In Italia Nokia Transport è disponibile nelle seguenti località: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.
Nokia Transport permette di individuare la rete di trasporto pubblico disponibile localmente semplicemente inserendo la propria destinazione. L’applicazione può guidare l’utente verso la fermata o la stazione più vicina e può essere utilizzata anche per spostarsi a piedi tra due punti della città.
[Photo Credits | Nokia Beta Labs]