Nulla di rivoluzionario, ma dannatamente lineare e semplice da usare. Potremmo definire così, con pochissime parole, l’interfaccia utente del nuovo sistema operativo Symbian^3 che Nokia ha mostrato per la prima volta in pubblico durante il Nokia Media Briefing tenutosi ieri a San Francisco.
Come potete vedere nel video dimostrativo qui sopra, la UI del nuovo OS in salsa finlandese è strutturata in molteplici pagine personalizzabili (da sfogliare con un semplice tocco sui bordi dello schermo) ognuna delle quali contiene widget riguardanti le più svariate attività, dall’agenda ai social network passando per la musica e le foto.
Il look, va detto, poteva essere migliore, mentre è decisamente da apprezzare la dinamicità dell’interfaccia, che cambia automaticamente a seconda della posizione del dispositivo (se messo in verticale o in orizzontale). Per il resto, a parte segnalarvi la presenza di un effetto coverflow molto simile a quello dell’iPhone (per la selezione dei brani musicali), lasciamo a voi la scoperta e il commento delle chicche presenti in Symbian^3.
Buona visione!
paolo 12 Marzo 2010 il 15:55
ragazzi ma è vero che sta per arrivare l’N98??
come dice qui:
http://www.settimocell.it/index.php/2010/03/12/nokia-n98-recensione-e-prezzo/