Via OVI Store, ecco Nokia Store

di Redazione Commenta

 

Grandi cambiamenti in casa Nokia dal punto di vista dell’evoluzione delle applicazioni e soprattutto dello store virtuale. Proprio qualche giorno fa, vi abbiamo parlato delle prossime modifiche che verranno effettuate allo store su web, in vista dei primi device che porteranno a bordo il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 7, e del fatto che molte applicazioni per questi smartphone saranno presenti in duplice veste sia sullo Store di Nokia che su quello di Microsoft.

 

Una nuova trasformazione, fa si che la Nokia cambi nuovamente il suo volto agli occhi del pubblico e soprattutto, quest’ultima, è legata ai servizi OVI che pian piano cominceranno ad aggiornarsi e ad avere una modifica sul brand. In effetti, sembra che il marchio OVI sia destinato a scomparire.

 

Il primo cambiamento si è avuto nell’OVI Store, che si potrebbe considerare come ormai inesistente. Il portale dal quale gli utenti di Nokia equipaggiati di Symbian vanno a scaricare le applicazioni, i giochi ed i temi, ha già cambiato il suo brand. Se facciamo attenzione al sito web,ed anche all’applicazione installata sui nostri smartphone, noteremo subito che non abbiamo più il logo e la sigla OVI Store, bensì, Nokia Store.

 

Se ci andiamo a collegare sul nostro computer oppure sul nostro smartphone, quindi, all’indirizzo store.ovi.com, salta subito all’occhio la rimozione del marchio OVI in verde, con il suo tema dedicato, a favore del brand Nokia Store con il classico sfondo in blue. La pagina ha già cambiato titolo da circa due giorni e senza una comunicazione ufficiale dalla casa finlandese. L’unica comunicazione che arriva dalla Finlandia è di qualche tempo fa, e parlava del fatto che la produzione ha deciso di effettuare una operazione di “Re-Branding”, senza alcun impatto sulla fornitura dei servizi terzi agli utenti, che infatti non avranno fastidi da questa trasformazione, che dovrebbe durare all’incirca per 7-8 mesi, fino al completamento delle modifiche alle piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>