Nokia è ufficialmente il primo produttore mondiale di Windows Phone, negli ultimi sei mesi il colosso finlandese ha superato HTC, tanto è vero che la società asiatica ha deciso di puntare su Android, abbandonando per il momento la produzione di Windows Phone.
Grazie al successo dei modelli della serie Lumia Nokia è riuscita a recuperare le quote di mercato perse negli anni scorsi, anche se c’è ancora molto lavoro da fare in questo senso, Apple e Samsung sono ancora ai vertici, Nokia però può sperare di recuperare.
La casa finlandese introdurrà nei prossimi mesi nuovi modelli di sicuro successo come il Lumia 900 ed il Lumia 610, oltre a produrre nuovi terminali, anche di fascia economica, in modo da espandere ulteriormente le sue quote di mercato nel settore dei Windows Phone. Inoltre la serie Lumia verrà lanciata anche in Asia, cosa che dovrebbe garantire ulteriore penetrazione sul mercato orientale.
Ad oggi nel Regno Unito l’87% dei telefoni Windows Phone venduti sono targati Nokia, un bel successo per la casa finlandese, che sembra ormai intenzionata ad abbandonare del tutto Symbian a vantaggio del sistema operativo targato Microsoft. Con simili numeri, difficilmente Nokia sarà tentata dal produrre smartphone con Android.
[via]
Commenti (2)