Nokia e Ovi: nuovo video promozionale

di Michele Baratelli Commenta

È online da oggi, sul canale NokiaITA di You Tube, il nuovo divertente video del Flash MobPlay Ovi – Bologna Meccanica”, che ha avuto luogo nella Salaborsa di Bologna. Il Flash Mob, organizzato da Nokia per coinvolgere gli utenti alla scoperta del mondo Ovi, ha visto il coinvolgimento di sessanta attori nascosti tra gli abituali frequentatori della biblioteca multimediale bolognese che, dopo un segnale “in codice” (un suono ripetuto e vagamente riconducibile a quello di un errore di sistema di pc) hanno dato vita, tra lo stupore dei presenti, a un loop di movimenti inconsueti e ripetitivi.

L’effetto è stato quello di una scena proiettata e riavvolta in continuazione fino a quando un secondo segnale ha liberato gli attori che si trovavano imprigionati nei propri movimenti, disperdendoli tra la folla e riportando tutto alla normalità.

Il centro della campagna di promozione del portale Ovi, che durerà fino a dicembre, è il sito PlayOvi, luogo virtuale in cui gli utenti possono scoprire il mondo Ovi, anche giocando con un digital game pensato in tre livelli, al termine del quale è possibile partecipare ad un concorso a premi basato sul modello dell’instant win.  In palio due cellulari Nokia N97 alla settimana.

Tra le altre attività, Playovi.it propone tre concorsi , ciascuno promosso attraverso un social network:

  • My Nokia Tune” è dedicato ai musicisti e promosso attraverso Myspace. Sfida la creatività di tutti gli appassionati per ri-arrangiare in libertà la più classica delle suonerie di Nokia.
  • Alphabet Game” è invece rivolto ai fotografi ed è stato lanciato su Flickr. Il concept consiste nel costruire un’immagine (di cose, persone, ambienti, etc…) che contenga la parola “OVI”.
  • Quanti amici hai nel cellulare?” on line dal 2 di novembre, lancia una sfida a tutti gli utenti di Facebook. L’obiettivo è scattare una fotografia con il proprio telefono cellulare immortalando quanti più amici possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>