Maps 2.0 ufficialmente pronto!

di Mario Petrone Commenta

Nokia ha annunciato che l’aggiornamento previsto per il Nokia Maps ha ufficialmente lasciato la fase beta ed è ora pronto per tutti noi! Scaricato 240.000 volte in più di quanto annunciato nel mese di febbraio, Nokia Maps 2.0 ha migliorato nettamente le sue prestazioni e la navigazione. Oltre a migliorare la navigazione pedonalecon immissione di guide multimediali nelle città, offre anche immagini satellitari e una ridisegnata interfaccia grafica.

Nokia Maps utilizza mappe vettoriali fornite da Teleatlas e Navteq. Nokia ha ora mappe che coprono circa 200 paesi e piu di 70 navigabili. Le mappe possono essere scaricate direttamente dal cellulare (con una connessione flat o Wi-Fi, visto le grandi dimensioni del file) oppure caricarle sul PC e trasferirle via cavo o bluetooth al cellulare.


Tra le caratteristiche aggiornate in Nokia Maps troviamo:

implementazione sull’informazione del trasporto pubblico in 17 città con localizzazione delle fermate degli autobus, orientamento (pedonale) utilizzando la funzione bussola, immagini dal satellite che sovrappongono quelle ibride che fornisce la mappa, possibilità di effettuare ricerche di ristoranti, pub e vita notturna, nuova funzione che permette ‘navigare’ attraverso foto video e flussi di audio di ciascuna città.

Oltre ovviamente a una nuova e accattivante interfaccia con tutti i simboli rivisti e ridisegnati per rendere la navigazione rilassante ma allo stesso tempo intuitiva. Ora la parola a voi cari lettori, se qualcuno lo ha provato, ci faccia sapere proprie impressioni tramite i commenti… per ulteriori dettagli e il download di Nokia Maps 2.0 vi rimandiamo al sito ufficiale www.maps.nokia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>