Novità interessanti arrivano dal mondo smartphone che riguardano la casa finlandese della Nokia. Da anni quest’azienda produce smpartphone di tutto rispetto che però secondo molti non sono considerati all’altezza di Andorid ed iOS. Il sistema operativo dei dispositivi Nokia è sempre stato Windows, ma qualcosa sta cambiando all’orizzonte.
Arriva infatti la conferma ufficiale della realizzazione dello smarpthone Nokia Normandy, il primo con sistema operativo Android. Un passo importante per la casa finldandese che ha intenzione di ampliare i propri orizzonti. Questo Nokia Normandy, che probabilmente sarà chiamato più semplicemente Nokia X, potrà avere Android anche se non ci sarà accesso al Play Store di Google.
Al momento sono state svelate solo alcune specifiche tecniche come il processore dual-core Snapdragon da 1GHz, quindi si suppone Snapdragon 200 e che avrà diverse colorazioni. Sicuramente questo Nokia Normandy costituirà la rivoluzione assoluta per tutti coloro che hanno sempre amato il marchio finlandese, ma non è chiaro quale sarà effettivamente il sitema operativo Android scelto.