Nella settimana che ormai giunge quasi al termine abbiamo captato parecchi rumors indicanti la prossima “prepotente entrata” di Nokia nel mondo informatico: più precisamente, potremo trovare a breve nei negozi un netbook di Nokia. Sembra proprio che la casa finlandese voglia allargare i propri confini, invadendo quel territorio fatto da dispositivi di mezzo tra telefonia mobile e informatica che prendono il nome di netbook.
L’idea di un netbook di Nokia è per ora solo frutto di indiscrezioni: quella che invece è certa è l’attenzione del CEO di Nokia nei confronti “dell’informatica mobile“. La scelta del processore potrebbe ricadere sull’ormai consolidato Intel Atom, ma anche sull’insolito Qualcomm Snapdragon.
Difficile predire quale sarà la scelta finale di Nokia: i contatti con i classici costrutturi di hardware taiwanesi sono sempre più frequenti. A presto per tutte le novità a riguardo del netbook di Nokia.
Acid 28 Febbraio 2009 il 19:53
arghhh ma quando esce l’n97 non ne state più parlando…e io sto aspettando solo quello o il palm per cambiare il mio e90
Michele Baratelli 28 Febbraio 2009 il 20:07
si parla di 31 Marzo…
Acid 28 Febbraio 2009 il 20:24
@ Michele Baratelli:
speriamo speriamo speriamo! 😀
grazie per l’informazione speriamo sia giusta!
paik 14 Marzo 2009 il 17:49
Beh bisogna solo vedere che tipo notebook uscirà…i prezzi degli ultimi modelli sono un bel pò alti ma la qualità si paga. tra tanti cellulari la nokia è nel mio cuore. Se verrà prodotto un notebook probabilmente lo comprerei.
Ciaooo