Non più di ventiquattr’ore orsono vi abbiamo illustrato tutti i nostri dubbi circa la veridicità delle voci che vogliono come imminente la commercializzazione di un Nokia N97 Mini. Quei dubbi, sia chiari, non si sono del tutto diradati ma, secondo quanto riporta il sito Internet “Unwired View“, l’esistenza del minuto dispositivo finlandese è stata ormai confermata e si aspetta solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare il prossimo 2 Settembre nel corso del Nokia World 09. Ed insieme a questa clamorosa conferma, sarebbero trapelate anche le prime informazioni relative alle peculiarità tecniche del dispositivo. Vi va di analizzarle insieme a noi?
Dunque, allora iniziamo con il display che, stando ai rumor dell’ultim’ora, dovrebbe essere molto simile a quello visto nel Nokia 5530 XM. Ovvero, dovrebbe misurare 2.9 pollici, avere una risoluzione di 640×360 pixel, supportare fino a 16 milioni di colori ed integrare la regolazione automatica della luminosità.
Quanto al resto, si vocifera di un vero e proprio N97 in miniatura, con tutte le principali caratteristiche tecniche rimaste intatte, una capacità d’immaganizzazione dei dati ridotta ed un prezzo diminuito di circa 100 euro rispetto al modello originale.
Il look del dispositivo potrebbe essere proprio quello immortalato nella foto che potete vedere in apertura del post, ma su questo, così come su tutto il resto, non ce la sentiamo proprio di mettere la mano sul fuoco. In fondo, ricordiamolo, stiamo parlando ancora di rumor non confermati nemmeno in maniera ufficiosa da Nokia.
Infine, qualche dettaglio sulla commercializzazione: il nuovo Nokia N97 Mini potrebbe essere venduto in due versioni differenti, una dotata di una memoria interna di 8GB ed un’altra con una memoria di 16GB.
Per ora è tutto. Non ci rimane che incrociare le dita ed attendere pazientemente che qualcosa dalla Finlandia si faccia sentire più prima che poi.
Voi ci sperate?