Nokia N920: ecco il successore dell’N900, forse

di Redazione Commenta

Le voci sul Nokia N920 che vi avevamo riportato in occasione del nostro focus su Maemo 5 si fanno sempre più insistenti. Il forum Nokiaport.de ha addirittura riportato quella che potrebbe rivelarsi come la prima foto del successore del Nokia N900, un internet tablet privo di tastierino fisico animato dallo stesso sistema operativo del suo predecessore e caratterizzato da una scheda tecnica ancora quasi del tutto ignota.

Stando all’immagine trapelata sul Web (quella che potete vedere qui sopra), ci sembra di avere a che fare con un dispositivo più essenziale dell’N900, leggermente più sottile e con un design più simile a quello di iPhone, fatti i dovuti distinguo.

Come detto, delle peculiarità tecniche del cellulare si sa poco o nulla. L’unica cosa quasi certa è che sarà equipaggiato con un touch-screen di tipo capacitativo da 4.13 pollici. Per il resto, possiamo solo sguinzagliare la fantasia ed avanzare delle ipotesi prive di fondamento.

Quindi, tenendo conto che non dovrebbe trattarsi di un terminale enormemente differente dal suo predecessore, il nuovo Nokia N920 potrebbe montare una fotocamera da 8.0 MegaPixel con ottica Carl Zeiss e funzionalità di registrazione video, magari in HD, e di una memoria interna d 16/32GB espandibile fino a 48GB grazie alle schede di memoria microSD.

Quasi scontato il supporto alle reti Wi-Fi, HSPA, WLAN e Bluetooth. Così come la presenza di un TV Out, un player multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video ed il supporto per l’USB 2.0.

Qualcuno azzarda che il nuovo N920 verrà presentato già nel corso del Mobile World Congress 2010 di Febbraio. Molto più realisticamente, non vedremo il dispositivo sugli scaffali dei negozi prima della primavera/estate del prossimo anno.

Nessuna parola sui prezzi di vendita al pubblico, che potrebbero rivelarsi anche inferiori a quelli del Nokia N900.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>