Nokia N900 Rover: foto e specifiche tecniche

di Redazione 1

In un mercato dominato da telefonini sempre più funzionali, compatti ed in grado di interagire in maniera perfetta con la grande rete il debutto di un nuovo Internet Tablet potrebbe suonare come un qualcosa di profondamente anacronistico. Eppure casa Nokia sembra crederci, pare davvero convinta che il suo nuovo N900 Rover, successore del noto N810, possa cambiare la direzione del vento ed attirare un’apparentemente illogica massa di utenza verso di sé. Molto probabilmente queste speranze si riveleranno vane, ma adesso è inutile pensarci: sulla grande rete sono appena trapelate la prima foto (quella qui sopra) e le specifiche tecniche del dispositivo, ed è questo che ci interessa attualmente.

Il display della “tavoletta”: beh, quello potrebbe mai essere stato non a sfioramento? Certo che no, eccoci quindi al cospetto di un ottimo touch-screen WVGA da 3.5 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel che ha davvero poco da invidiare a quello di molti cellulari di fascia alta.

Anche la fotocamera farebbe impallidire iPhone e molti altri telefonini del suo stesso “rango”. Un sensore da 5.0 Megapixel associato ad ottiche grandangolari Carl Zeiss, flash a doppio LED, funzionalità di auto-focus e con cover a scomparsa farebbero decisamente gola a tutti. Inutile negarlo.

La piattaforma di sviluppo scelta da Nokia per il suo ultimo gioiellino, come ampiamente intuibile, è stata quella Maemo 5, mentre ad animare “fisicamente” il dispositivo troviamo un processore OMAP3430 da 500/600 Mhz ed una memoria grande complessivamente 1GB.

Quanto al resto, questo device misurante 59.7mm x 111mm x 18.2mm ci offre il supporto per le reti Wi-Fi ed HSPA, un modulo GPS integrato ed il sempre meno dispensabile accelerometro. Se non si fosse ancora capito, ha proprio tutte le carte in regola per fare un’ottima figura.

La presentazione ufficiale del nuovo Nokia N900 Rover è attesa per il mese prossimo. Su date di debutto e prezzi di vendita al pubblico le bocche sono ancora tutte cucite.

Commenti (1)

  1. Come sempre articoli di recensione bellissimo. Volevo segnalare il mio manuale della fotografia, magari possa stimolare un pò questo ambito artistico che va per la maggiore. Il link:
    http://notitiae.wordpress.com/2010/09/09/manuale-della-fotografia-digitale-ed-analogica-professionale-e-artisitca/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>