Nel corso della presentazione ufficiale del dispositivo, avvenuta quasi sei mesi fa ormai, Nokia aveva assicurato che il suo nuovo Nokia N8 sarebbe approdato sugli scaffali dei negozi entro la fine del terzo trimestre 2010: il 30 settembre, tradotto in soldoni. Beh, così non sarà. Con un comunicato stampa intriso di amarezza e vergogna, il colosso finlandese ha infatti reso noto che il suo attesissimo super-smartphone non verrà commercializzato per settembre e che, se tutto andrà per il verso giusto, debutterà sul mercato ad ottobre.
Questo il contenuto esatto del comunicato di Nokia: “Il numero di preordini ha superato le nostre aspettative e stiamo lavorando sodo per immettere Nokia N8 sul mercato. In alcuni mercati, avevamo pianificato di recapitare i primi esemplari di Nokia N8 ai nostri clienti entro la fine di settembre. Per assicurare un’esperienza utente grandiosa, abbiamo invece deciso di posticipare le consegne di qualche settimana e provvedere a fare dei piccoli accorgimenti al dispositivo”.
Il gigante telefonico scandinavo si è poi scusato con i suoi clienti aggiungendo che “Siamo entusiasti della risposta che il pubblico ha avuto nei confronti del Nokia N8 e assicuriamo a tutti coloro che hanno effettuato i pre-ordini che varrà la pena attendere un altro po’! Contiamo di consegnare i primi Nokia N8 ai clienti entro ottobre”.
Una speranza, dunque, non una certezza. In ogni caso è vero: varrà la pena di attendere. Anche perché il Nokia N8 è, dati tecnici alla mano, uno dei più promettenti smartphone mai prodotti da Nokia. Ha una fotocamera da ben 12.0 MegaPixel, un touch-screen AMOLED da 3.5 pollici con una risoluzione pari a 640×360 pixel, accelerometro, bussola, sensore di prossimità, rilevatore d’illuminazione ambientale e tutto quello che non può mancare a un terminale di ultima generazione che ha come scopo quello di contrastare lo strapotere di iPhone.
Voi che ne pensate? State già contando i giorni – e chissà quanti saranno – che ci separano dal lancio di Nokia N8?
Commenti (1)