Nokia N8, nuovo software e basso prezzo

di Redazione 1

Oggi parliamo di Nokia. Come è ben noto ai molti, l’Azienda, secondo recenti sondaggi e statistiche di vendita è risultata essere nuovamente leader di mercato nel settore degli smartphone. Probabilmente, buona parte della fortuna di Nokia è dovuta proprio al nuovo modello della casa N8, affermatosi per la sua continua interazione con il mondo del web, diventato fondamentale per gli utenti smartphone.

L’attuale mercato, pone questo modello come un buon compromesso tra hardware e software per l’utenza. Tra le caratteristiche hardware principali che hanno portato molti utenti alla scelta di questo device, è sicuramente da caratterizzare la fotocamera da 12 Mpxl integrata che attualmente è una delle più performanti, e considerando quanto costerebbe un device solo fotocamera con questa risoluzione, sembra anche il compromesso prezzo / prestazioni sia valido.

La memoria interna che può risultare a volte piccola è espandibile e si può incrementare con microSD da 8, 16 e 32 Gb di memoria esterna.

L’avversario diretto di Nokia N8 è sicuramente l’iPhone 4 di Apple, che si è guadagnato una buona fetta del mercato grazie alle molteplici applicazioni installabili per qualsiasi cosa. Di contro, abbiamo una espansione limitata nel tempo per la mancanza di interessa da parte degli sviluppatori al mercato del Symbian, cosa invece molto diversa se andiamo a parlare di iOS. Per questo motivo, la Nokia, si presenta con un nuovo upgrade per il software dell’N8, che cerca di integrare quante più applicazioni standard possibile, semplicemente per rendere il suo terminale competitivo. Un altro punto che ci interessa guardare è quello del prezzo.

Ad oggi il device si trova in commercio a 449 euro, seppur a pochi mesi dalla sua uscita. Una questione commerciale della casa finlandese che colpisce non poco la stampa di settore, forse perché i device come l’iPhone, seppur dopo tanto tempo che sono sul mercato, mantengono alto il prezzo iniziale.

Commenti (1)

  1. Stavo cercando informazioni su questo telefono e sono capitato qui. Ho notato che sono state scritte delle ENORMI castronerie: “La memoria interna purtroppo non è espandibile e questo è un handicap del device, anche se ci sono le versioni di 8, 16 e 32 Gb di memoria interna”. Cito dal sito Nokia.it: “Memoria interna: 16 GB. Alloggiamento per memory card microSD fino a 32 GB, con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso”. Per favore verificate le cose prima di scrivere altrimenti blog come questi rischiano di non servire a nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>