Nokia Music Store, il sito di musica digitale di Nokia con un catalogo di oltre 5 milioni di brani, in collaborazione con lo psicoterapeuta Francesco Padrini, metterà online una serie di raccolte musicali che avranno come comune denominatore l’utilizzo della musica come elemento integrativo di un percorso di benessere e di un’evoluzione psicoemotiva.
Grazie all’aiuto del dottor Padrini nella playlist “9 MESI” sono stati inseriti brani musicali che favoriscono il contatto con il cuore e le emozioni e portano la futura mamma a percepire la propria sensibilità a livello affettivo.
I brani della playlist “9 MESI” sono stati infatti selezionati seguendo il preciso obiettivo di regalare alle future mamme un momento di piacevole contatto con il proprio bambino, favorendo il rilassamento di entrambi. Le note si fondono con i suoni dell’acqua richiamando esplicitamente il liquido amniotico, elemento vitale e protettivo in cui il feto è immerso, per accompagnarlo poi alla prima scoperta di altri ritmi e melodie della natura.
I brani sono rasserenanti e gioiosi, per aiutare le mamme a godere del magico momento della gravidanza liberando la mente dai naturali timori che essa comporta, e grazie ai suoni morbidi e avvolgenti regalano un senso di pienezza e appagamento favorendo il raggiungimento dell’equilibrio psico fisico.
Ecco le 10 tracce:
1. Noa – Beautiful That Way
2. Norah Jones – Sunrise
3. Lorenzo Jovanotti – A Te
4. Tiziano Ferro – Il Regalo Più Grande
5. Bliss – Kissing
6. Neil Young – Don’t Let It Bring You Down
7. Nick Drake – One Of These Things First
8. U2 – City Of Blinding Lights
9. Joe Hisaishi – Island Song
10. The Cinematic Orchestra – All That You Give
Il costo di ogni singola traccia è di 0.99 euro.
Andrea Montagnini, Nokia Music Store Manager ha commentato: “Crediamo che la collaborazione con il Dottor Padrini aggiunga ulteriore valore al nostro servizio. Nokia Music Store è un negozio di musica digitale che mette l’utente al centro dell’esperienza, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di ascoltare, scaricare ed esplorare la musica in ogni sua forma. Queste nuove playlist affiancano all’intrattenimento, l’aspetto emozionale che troppo spesso rimane nascosto”.
Commenti (1)