Di un possibile tablet in arrivo nella famiglia Nokia Lumia si vocifera da tempo anche se finora non sono mai arrivate conferme ufficiali. Questo nuovo e del tutto ipotetico prodotto è da alcune ore al centro di un piccolo ‘giallo internazionale‘ tra immagini che sembrano suggerirne l’esistenza e interpretazioni più prudenti.
Abbiamo provato a ricostruire la vicenda e tutto sembra essere partito da questa immagine pubblicata su Twitter da @schawlaf. La fotografia è riferita all’evento di presentazione del Lumia 620 in Pakistan e mostra sullo sfondo un tablet Windows 8/RT al centro tra uno smartphone ed un pc desktop. L’immagine fa rapidamente il giro del mondo e viene interpretata da molti come una “anteprima involontaria” di quello che potrebbe essere il prossimo Nokia Lumia Tablet.
In realtà la sequenza di dispositivi mostrati durante l’evento potrebbe semplicemente mostrare l’omogeneità dell’interfaccia Windows 8 e le sue potenzialità di convergenza. Ed è proprio questa la tesi che un portavoce Nokia ha riportato a My Nokia Blog. Giallo risolto quindi? Per il momento si, anche se resta in molti la convinzione che Nokia sia ormai prossima all’ingresso nel segmento tablet.
[Via | Techradar, My Nokia Blog]
[Photo Credits | @schawlaf]
Commenti (2)