Il nuovo Nokia Lumia 925 è ufficialmente disponibile sul mercato italiano a partire da oggi 14 giugno 2013. Il debutto sul nostro mercato arriva ad un mese dalla presentazione ufficiale e prevede sia la distribuzione in collaborazione con gli operatori che la vendita diretta tramite le principali catene commerciali.
Nokia Lumia 925, due versioni a partire da 599 euro
Il Lumia 925 si posiziona al top dell’attuale gamma Nokia e rappresenta una evoluzione dell’apprezzato Lumia 920. Questo smartphone, come abbiamo descritto in dettaglio nel post di presentazione, dispone di una configurazione di alto livello grazie al processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM che offre prestazioni elevate e fluidità di funzionamento in tutte le applicazioni.
Il Lumia 925 adotta uno schermo AMOLED da 4,5 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel) ed annovera tra le sue caratteristiche più interessanti la fotocamera posteriore PureView da 8,7 MP con lenti Carl Zeiss, funzione autofocus, flash dual LED e stabilizzatore d’immagini. La camera è inoltre in grado di girare video in formato Full HD 1080p.
Sul mercato Italiano il Nokia Lumia 925 è disponibile nei tre colori già noti (bianco, nero e grigio) ed in due configurazioni hardware:
- Lumia 925 da 16 GB proposto al prezzo di 599 euro.
- Lumia 925 da 32 GB proposto in esclusiva da Vodafone al prezzo di 649 euro.
Glance Screen e Nokia HERE
Nella ricca dotazione software del Lumia 925 si registra il debutto della nuova funzione Glance Screen. Si tratta di una app salvaschermo che entra in funzione nelle fasi di inattività dello smartphone e permette di verificare costantemente l’ora ed il livello di carica della batteria. La funzione Glance Screen, che può essere attivata o disattiva a piacere, gestisce anche una modalità di sblocco semplificata con un doppio tocco sullo schermo.
Sul Lumia 925 sono ovviamente disponibili tutti i principali servizi offerti da Nokia a cominciare da quelli di geo-localizzazione e navigazione di Nokia HERE (HERE Maps e HERE Drive+). Delle mappe di HERE Maps è anche possibile scaricare dallo Store una versione in realtà aumentata. Tutti i dettagli sul nuovo Lumia 925 sono già disponibili sul sito Nokia.
[Photo Credits | Nokia]