Al Nokia World Congress di New York la casa finlandese, in collaborazione con Microsoft, ha annunciato ufficialmente il Nokia Lumia 920, terminale di nuova generazione con sistema operativo Windows Phone 8, ovviamente. Si tratta di un prodotto all’avanguardia, con spiccate doti multimediali, scopriamolo insieme.
Lumia 920 può contare su un design pulito e piacevole, il telefono sarà venduto in vari colori, dalle foto trapelano i modelli giallo, nero, rosso, bianco ed arancione, ma potrebbe trattarsi solamente di versioni dimostrative e non definitive, che potrebbero anche non arrivare in commercio. Lumia 920 integra la tecnologia PureView con ottica Carl Zeiss, ideale per scattare foto di altissima qualità e video in alta definizione HD.
Il display è da ben 4,5 pollici e sfrutta la tecnologia Nokia Clear Black per mostrare immagini nitide e definite, ovviamente in alta risoluzione HD. Il processore è un Qualcomm S4 Snapdragon dual-core, al momento però la casa finlandese non ha rivelato altri particolari come la quantità di RAM per esempio.
Lumia 920 sarà il primo Nokia con sistema operativo Windows Phone 8 ed arriverà sul mercato prima di Natale, probabilmente alla fine di ottobre. Una data precisa non è stata svelata, così come il prezzo, che tuttavia dovrebbe essere abbastanza alto. Intanto, gustatevi alcune foto di questo nuovo super smartphone.
Commenti (7)