In parallelo con il nuovo top di gamma Lumia 920, Nokia ha presentato ufficialmente anche il Lumia 820. Questo smartphone è destinato alla fascia media del mercato e condivide molte scelte tecniche con il modello superiore a cominciare dall’adozione del nuovo sistema operativo Windows Phone 8.
Il Nokia Lumia 820 è costruito attorno ad uno schermo da 4,3 pollici con retroilluminazione ClearBlack OLED e risoluzione WVGA (800 x 480 Pixel). Il display adotta le tecnologia Super Sensitive Touch, una nuova soluzione studiata da Nokia per migliorare l’interazione con gli utenti.
Analoga al modello 920 è la scelta del processore che anche per il Lumia 820 è ricaduta sul dual core Snapdragon S4 da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di RAM e da una memoria interna da 8 GB (espandibile tramite lo slot per schede microSD). Anche questo modello dispone di una sezione fotografica di alto livello con la fotocamera posteriore da 8 MPixel dotata di ottica Carl Zeiss, autofocus e flash a LED. Frontalmente troviamo invece una classica VGA ideale.
Il Lumia 820 verrà equipaggiato con una batteria da 1650 mAh che supporta il sistema QI di ricarica wireless. Tra le caratteristiche più originali di questo modello si segnala anche il guscio esterno intercambiabile che permette di modificare il colore dello smartphone in pochi secondi.
[Photo Credits | Nokia]
Commenti (3)