Nokia Lumia 820, prime indiscrezioni sul telefono

di Redazione Commenta

Giusto ieri vi abbiamo parlato del Nokia Lumia 920, oggi è il turno del Lumia 820, smartphone che la casa finlandese presenterà ufficialmente oggi pomeriggio durante il Nokia World Congress che si svolgerà a New York a partire dalle ore 16:00.

Lumia 820 presenta un design simile a quello del Lumia 920, i primi rendering fanno capire che il telefono sarà disponibile in una grande quantità di colori (giallo, rosso, bianco, nero, grigio, viola ed azzurro), inoltre alcuni rumors suggeriscono che Nokia adotterà cover intercambiabili per questo modello, caratteristica che nei primi anni 2000 ha fatto la fortuna del costruttore finlandese.

Altre caratteristiche tecniche parlano di un display da 4,3 pollici, processore da 1,5 GHZ con 1 GB di Ram, fotocamera da 8 Megapixel con tecnologia PureView, ricarica wireless ed 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede MicroSD. Il sistema operativo sarà ovviamente Windows Phone 8, Lumia 820 sarà un terminale di fascia medio/alta capace di sfruttare decentemente le funzionalità del nuovo OS Microsoft.

La presentazione ufficiale del Lumia 820 avverrà, come detto, nel pomeriggio di oggi, mentre la commercializzazione è prevista per la fine di ottobre, ad un prezzo non ancora svelato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>