Nelle scorse ore NOKIA ha cominciato a rilasciare il nuovo aggiornamento per il Lumia 800. Dopo aver ascoltato attentamente commenti e feedback degli utenti, la casa finlandese ha realizzato questo nuovo aggiornamento ponendo un occhio di riguardo sui consumi della batteria e, quindi, la relativa durata. Secondo i test di laboratorio, infatti, dopo l’aggiornamento in questione, le prestazioni del NOKIA Lumia 800 sono superiori rispetto ad altri prodotti alimentati da una batteria da 1450mAh.
Ulteriori miglioramenti apportati riguardano anche la durata delle chiamate sotto copertura delle reti 3G, il tempo di navigazione in modalità Wi-Fi, il tempo di riproduzione musicale e l’autonomia dello smartphone in standby. Si continua con perfezionamenti delle prestazioni dei bassi audio e per le impostazioni della luminosità dei tasti e del display.
Per sapere se sul vostro NOKIA Lumia 800 e con il vostro gestore di telefonia mobile sia già possibile eseguire l’aggiornamento in questione, si può consultare l’apposita pagina approntata dal produttore scandinavo.
Per eseguire l’aggiornamento del proprio NOKIA Lumia 800, ricordiamo che è necessario scaricare gratuitamente il software Zune e collegare lo smartphone al computer usando il cavo USB fornito in dotazione.
Anche per quanto riguarda l’installazione di Zune, oltre l’aggiornamento del Lumia 800, è disponibile un’apposita pagina web con tutte le indicazioni del caso.
Ovviamente l’aggiornamento nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti i possessori di NOKIA Lumia 800 indistintamente dall’operatore telefonico col quale si usa lo smartphone. Aggiornare il proprio smartphone Lumia 800 è un’operazione piuttosto semplice, ciononostante NOKIA ha reso disponibile anche in video che spiega l’operazione e che vi proponiamo a fine articolo. Nel caso abbiate problemi (ma ne dubitiamo) o nel caso non vi sentiate preparati per aggiornare il vostro smartphone, vi ricordiamo che potete recarvi presso un qualsiasi centro NOKIA dove sicuramente sapranno aiutarvi al meglio nella fase di aggiornamento.
Buon aggiornamento a tutti.