Da qualche giorno a questa parte circola online un’immagine, originariamente postata su Twitter, che ritrae quello che è stato identificato con il nome di Nokia Lumia 1520 ovvero il tanto chiacchierato phablet della finlandese.
Nel corso delle ultime ore, però, oltre all’immagine in questione sono state condivise in rete interessanti informazioni in merito a tale dispositivo. Il team del sito web The Verge è infatti riuscito a mettere le mani sul device ed ha provveduto a condividere con gli internauti di tutto il mondo ulteriori informazioni ad esso relative unitamente a vari scatti.
Stando a quanto riportato il Nokia Lumia 1520 presenta un corpo di colore nero ma non è da escludere che l’azienda possa decidere di immettere il device sul mercato proponendo ulteriori colorazioni così come avvenuto sino ad ora per gli altri dispositivi appartenenti alla gamma Lumia.
Sul retro del device è presente una fotocamera di tipo PureView che appare molto simile a quella integrata nel Nokia Lumia 925.
Il sistema operativo in esecuzione è una relase di Windows Phone 8 denominata General Distribution Release 3 in grado di supportare gli schermi aventi una risoluzione pari a 1080p e che introduce una colonna extra di Live Tiles nella schermata principale.
A livello hardware il Nokia Lumia 1520 risulta dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800, di 2 GB di RAM, di 32 GB di memoria interna eventualmente espandibile tramite schede SD e di un display da 6 pollici a 1080p. La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel mediante cui scattare fotografie a 5 megapixel.
Considerando il fatto che la distribuzione del nuovo device Nokia è prevista presso AT&T nel corso delle prossime settimane di sicuro durante i prossimi giorni l’azienda provvederà a presentare ufficialmente il nuovo dispositivo.
Per il momento, comunque, non è ancora chiaro a quale prezzo Nokia venderà il suo phablet e se il dispositivo potrà essere acquistato anche in Europa.
[Photo Credits | The Verge]
Commenti (1)