È oramai da mesi che in rete circolano indiscrezioni inerenti la presunta volontà di Nokia di immettere sul mercato un phablet in modo tale da poter dare del filo da torcere a tutti i produttori che sino a questo momento si sono dati da fare in tal senso.
A luglio, ad esempio, era stata diffusa in rete la foto della parte anteriore di un device Nokia non ancora commercializzato ma caratterizzato da un display di dimensioni ben maggiori rispetto a quanto proposto dall’azienda sino a questo momento.
Qualche ora fa, invece, l’account Twitter @evleaks (solitamente abbastanza affidabile) ha pubblicato quella che sembrerebbe essere la prima immagine completa del phablet della finlandese identificato ora con il nome di Nokia Lumia 1520.
Osservando l’immagine il Nokia Lumia 1520 risulta caratterizzato un’estetica molto simile a quella di tutti gli altri device appartenenti alla gamma Lumia presentando però un obiettivo fotografico molto più simile a quello del modello Lumia 925 che non a quello del Lumia 1020.
Le maggiori dimensioni del dispositivo sono testimoniate dalla presenza di 6 colonne di live tile in versione ridotta (3 in ridimensionamento medio) che vanno a sfruttare nel migliore dei modi tutto lo spazio offerto dal display più ampio.
Il processore dovrebbe invece essere un quad-core Qualcomm Snapdragon, necessario per garantire la fluidità di tutto quanto visualizzato sul display. Il sistema operativo impiegato è Windows Phone 8.
Tenendo conto delle caratteristiche che è possibile apprendere osservando l’immagine il nuovo presunto device Nokia potrebbe dunque dare non poco fillo da torcere al Galaxy Note 3 e al Sony Xperia Z Ultra.
Per il momento, comunque, dal fronte Nokia non giungo né conferme né smentite in merito alla reale esistenza di tale dispositivo. In ogni caso l’introduzione di un dispositivo di tale tipologia andrebbe senza alcun dubbio a configurarsi come un ulteriore ed importante elemento per la crescita e la popolarità della gamma Lumia.
[Photo Credits | Twitter]
Via | The Verge
Commenti (1)