L’11 luglio Nokia terrà un evento a New York in occasione del quale quasi sicuramente sarà presento il Nokia EOS, il device mobile definito sino a questo momento con il nome di “camera phone” poichè secondo le indiscrezioni dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di una fotocamera di notevole qualità con un sensore addirittura da ben 41 megapixel.
Anche se per il momento dal fronte Nokia non è giunta alcuna info nel corso delle ultime ore hanno cominciato ad impazzare in rete nuove ed interessanti informazioni relative alle caratteristiche di questo super smartphone basato su Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo mobile di casa Microsoft.
Il dispositivo è stato mostrato online mediante l’account Twitter di Evleaks che ha condiviso due immagini, una relativa alla parte frontale del dispositivo ed una raffigurante il retro dello stesso.
Dalle immagini il design sembra ricalcare a pieno quello del ben più conosciuto Lumia 920.
Sulla parte posteriore del dispositivo risulta inoltre ben visibile il grosso sensore da 41 megapixel.
WPCentral ha invece provveduto a far sapere che il terminale sarà disponibile in diverse colorazioni affermando di aver appreso tali informazioni da un insider proveniente da un Microsoft Store che avrebbe inoltre confermato il nome finale del tanto chiacchierato smartphone. Stando all’insider il nome ufficiale del nuovo device della finlandese non sarà Nokia EOS bensì Nokia Lumia 1020.
Nokia, inoltre, dovrebbe inizizare a distribuire lo smartphone nei negozi a partire dal 22 luglio permettendone quindi l’acquisto già durante la prima settimana di agosto o poco prima.
Il prezzo per i negozianti dovrebbe essere stato fissato a 602 dollari il che sta a significare che sarà acquistabile dai consumatori ad una cifra leggermente più alta.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma il reveal del nuovo super smartphone Nokia Lumia sembra oramai essere imminente. All’evento, in ogni caso, mancano soltanto pochissimi giorni.
[Photo credits | Twitter]
Commenti (1)