Sino ad ora erano circolati online, e non solo, soltanto dei semplici rumors ma l’immagine apparsa in rete nel corso delle ultime ore potrebbe confermare quanto vociferato sino a questo momento.
È stata infatti diffusa in rete una foto, visualizzabile in parte ad inizio post, raffigurante la parte anteriore di un device Nokia non ancora commercializzato, mai nominato dall’azienda e caratterizzato da un display di dimensioni ben maggiori rispetto a quanto visto sino a questo momento.
Nokia, dunque, sarebbe al lavoro su un phablet pronto a dare del filo da torcere alla concorrenza Android, sia alle soluzioni già in vendita sia a quelle pronte all’esordio.
Nokia potrebbe infatti lanciare, per ipotesi entro la fine dell’anno corrente, un device appartenente alla gamma Lumia dotato di un display da 6 pollici e caratterizzato da un design abbastanza simile a quelle che sono le attuali linee dei Windows Phone.
Nokia ha detto si ai display più ampi nel momento in cui ha scelto di abbracciare la risoluzione 1080p e l’approdo ad un eventuale chip quad-core sicuramente potrebbe andare a completare il quadro che si sta delineando dando spazio ad un phablet ed incrementando il numero di dispositivi appartenenti alla gamma Lumia.
Sino a questo momento lo schermo più ampio che è stato utilizzato è quello del Lumia 625 che verrà commercializzato a partire da questo agosto ma considerando che Samsung si prepara ad annunciare un ulteriore phablet per poter rilanciare la gamma Galaxy Note e tenendo conto anche del fatto che HTC potrebbe allargare la famiglia One aggiungendo una soluzione maxi non è poi così inverosimile il fatto che Nokia possa proporre anch’essa un proprio phablet.
Per il momento, comunque, dal fronte Nokia non giungo conferme o smentite in tal senso ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.
[Photo Credits | The Verge]
Via | The Verge