Il 22 ottobre prossimo sarà un giorno molto importante per Nokia.
Nel corso delle ultime ore l’azienda finlandese ha infatti comunicato che tra poco meno di un mese avrà luogo un evento di cui però allo stato attuale delle cose non è ancora nota né la location né l’argomento principale.
La comunicazione è stata data dall’azienda stessa mediante la pubblicazione di un apposito post su Twitter contenente una strana immagine (visualizzabile all’inizio di questo post) che mostra due sciatori in un deserto.
L’immagine è accompagnata dal messaggio, tradotto in italiano, “in Nokia, non smettiamo mai di innovare. Più informazioni da condividere il 22 ottobre #nokia #innovationreinvented“.
L’evento, è opportuno sottolinearlo, era già previsto a New York entro fine settembre ma a quanto pare Nokia ha preferito rimandare in seguito alla recente acquisizione della divisione Devices & Services messa a segno da Microsoft.
Secondo le indiscrezioni e facendo qualche previsione in occasione di tale evento Nokia presenterà il tanto chiacchierato Lumia 1520 ovvero il primo phablet realizzato dall’azienda.
Ulteriori voci di corridoio suggeriscono che possa essere annunciato ufficialmente anche il tanto atteso tablet con Windows 8.1 RT ma su questo ci sono maggiori dubbi.
Del Nokia Lumia 1520 se ne è parlato a più riprese, sopratutto nel corso degli ultimi giorni.
Il tablet Nokia, invece, pare sia un prodotto dotato di schermo Full HD da 10.1 pollici, di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, di 2 GB di RAM e di una fotocamera posteriore con sensore da 6 megapixel. Il dispositivo è attualmente conosciuto con il nome in codice di Sirius, pare sia basato sul sistema operativo Windows 8.1 RT e sembra che sia dotato di un profilo sottile e di un design molto elegante in perfetto stile gamma Lumia.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma sicuramente sarà possibile saperne di più durante i prossimi giorni.
[Photo Credits | Twitter]
Via | Engadget
Commenti (4)