Vi ricordate del Nokia E7? Sì, proprio quel promettente smartphone simile al Nokia N8 (ma senza fotocamera megagalattica e con tastierino QWERTY) che il colosso telefonico finlandese presentò a settembre… bene, allora sappiate che la sua data di debutto, originariamente fissata per il 10 dicembre, e il suo prezzo di vendita al pubblico, fissato a 495 euro (tasse escluse), potrebbero essere stati cambiati. In peggio.
Dando uno sguardo allo store inglese “Expansys”, che ha messo in vendita lo smatphone, si può infatti notare come la disponibilità del terminale sia stimata solo a partire dal 10 gennaio 2011 (un mese dopo il previsto) e il suo prezzo sia inspiegabilmente lievitato a 584.99 sterline, pari a circa 690 euro.
Che si tratti di un negozio anti-concorrenziale gestito da masochisti geni del fallimento, che vende le cose dopo gli altri e a prezzi maggiorati? Non crediamo. Quindi ci sa proprio che, da qui a qualche settimana, ne sentiremo delle belle sul conto del Nokia E7.
In ogni caso, per il momento inutile fasciarci la testa prima di rompercela. Piuttosto, rimbocchiamoci le maniche e facciamo un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche del telefono per chi non le sapesse o le avesse dimenticate (d’altronde è stato presentato due mesi fa).
Il Nokia E7 è uno smartphone di fascia alta (a quel prezzo sarebbe stato singolare il contrario!) equipaggiato con un display da 4.0 pollici capacitivo (con tecnologia Nokia ClearBlack per una migliore visibilità all’esterno), una fotocamera da 8.0 MP con Flash, autofocus e registrazione video, Bluetooth, GPS e supporto ai servizi OVI.
Insomma, i 495 euro annunciati in partenza li varrebbe pure… la cifra astronomica che ora si è stagliata all’orizzonte dei nostri portafogli decisamente no. Speriamo che i masochisti geni del fallimento dello store inglese escano allo scoperto dicendoci che era tutto uno scherzo!
[via]
Commenti (1)