Dopo un breve periodo di prevendita durato circa un mese, il Nokia E7 arriva finalmente in Italia. Il nuovo smartphone di punta della casa finlandese è disponibile in tutti i principali punti vendita del nostro Paese al prezzo confermato di 629 euro.
Presentato ufficialmente come “lo smartphone che rivoluzionerà la comunicazione professionale e personale”, il Nokia E7 è caratterizzato dalla presenza di un ampio touch-screen AMOLED da 4 pollici con tecnologia ClearBlack (in 16:9 da 640×360 pixel) e un tastierino QWERTY a scomparsa.
A completare la scheda tecnica del nuovo Nokia E7 ci sono una fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED e registrazione video HD (720p), una memoria interna da 16GB, l’accelerometro, il sensore di prossimità, il sensore di illuminazione ambientale, la bussola e il GPS (tramite Ovi Maps).
Sul fronte software, come ormai molti di voi ben sapranno, siamo al cospetto dell’ultimo smartphone di prima fascia equipaggiato con il sistema operativo Symbian^3. Questo perché la partnership di Nokia con Microsoft porterà il colosso finlandese ad utilizzare Windows Phone 7 come “piattaforma smartphone primaria”, ossia come OS principale per tutti i telefoni più importanti.
L’autonomia garantita al Nokia E7 dalla sua batteria da 1200 mAh agli ioni di litio Nokia BL-4D è pari a 9 ore in conversazione (GSM) e a 430 ore in modalità standby (GSM). Quella in CDMA è pari a 5 ore in conversazione e 470 ore in modalità di sospensione.
Il nuovo Nokia E7 è disponibile anche sullo store online di Nokia con spese di spedizione a partire da 7 euro e garanzia di due anni. Si può acquistare in due colorazioni differenti: Dark grey e White silver.
Prima di dirci le vostre impressioni a riguardo (lo acquisterete?), potete ammirarlo in azione nel video dimostrativo qui sotto. Buona visione.