Nokia ha siglato un accordo di collaborazione con Wild Wonders of Europe, il progetto europeo che ha come scopo la salvaguardia del territorio e dei tesori naturali più preziosi del nostro continente. Questa iniziativa esclusiva coinvolge più di 66 tra i principali fotografi europei provenienti da 18 Paesi, che realizzeranno oltre 100 lavori in circa 48 stati europei. Il progetto, lanciato all’inizio del 2008, darà vita ad una mostra sugli animali selvatici e sulla natura più spettacolare al mondo. Nokia è dunque orgogliosa di collaborare a questa iniziativa unica nel suo genere e di aiutare i fotografi in missione fornendo dispositivi che consentiranno loro di restare in contatto, catturare immagini, caricare fotografie e video e raccontare le loro storie su Ovi Share.
Finora esistono già oltre 50 gallerie on-line nelle quali è esposto più dell’1% delle 150.000 immagini realizzate nell’ambito del progetto, blog di fotografi del settore e un famoso concorso mensile di fotografia promosso dal sito di Wild Wonders of Europe, sul quale sono disponibili contenuti interattivi, aggiornamenti quotidiani, social media network, podcast e video diari.
I piani per il 2010 – 2012 prevedono la realizzazione di un più ampio tour espositivo in tutte le principali città europee, di un coffee-table book di grande formato in varie lingue e l’organizzazione di dimostrazioni audiovisive in tutta l’Europa.
Nokia si pone così in evidenza tra per l’attenzione al sociale con un velato interesse al marketing: mettendo a disposizione la propria tecnologia vuol mettere sotto i riflettori i nuovi prodotti. Sarà un importante palcoscenico anche per il sistema Ovi, qui utilizzato come spazio comune per il materiale raccolto
“Finora abbiamo sempre collaborato con i migliori operatori di ogni settore e la partnership con Nokia è perfettamente in linea con questa strategia. Siamo lieti che Nokia partecipi a questo programma che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della sorprendente ricchezza e varietà del patrimonio naturalistico del vecchio continente, non solo ai 700 milioni di persone che vivono in Europa, ma anche al resto del mondo” ha dichiarato Staffan Widstrand, Amministratore Delegato di Wild Wonders of Europe.