Losche immagini girano per la rete web negli ultimi giorni. Una notizia che avrebbe del clamoroso qualora fosse reale, una nuova uscita dedicata agli amanti del mondo Nokia, che fino ad oggi hanno avuto molte sorprese dalla casa produttrice di cellulari tra le più famose al mondo. Ebbene, il lancio dell’N97 aveva cercato di lanciare la gamma prodotti verso un top della gamma per raggiungere i master di fascia alta, quali l’iPhone, oppure i BlackBerry, ma oggi un nuovo rumor fa tornare a parlare di N97.
Proveniente dai Paesi dell’est, la notizia che un nuovo Nokia N97 starebbe arrivando, stiamo parlando di un modello “mini” sia nelle dimensioni che nel costo. Accanto al Mobile Device touch screen di casa Nokia, infatti, si andrebbe a posizionare lo stesso modello in versione ridotta e più accessibile a buona parte del pubblico consumer.
Il modello Nokia N97 Mini, qualora esistesse veramente, permetterebbe un “ritorno alle origini” di un’utenza ormai perduta perchè attratta da cellulari meno costosi oppure di stesso costo ma con performance superiori quali l’iPhone 3GS.
Le immagini diffuse in rete di modelli clone cinesi dei Nokia sono sempre al centro dell’attenzione, ma ad oggi circolano delle immagini che sembrano proprio essere vere. E’ sempre un rumor che arriva dai Paesi produttori, e ad oggi Nokia non ha lanciato nessuna comunicazione ufficiale su questo prodotto. Però, il fattore che permette un’idea di reale è che le fotografie che circolano in rete mostrano un cellulare più piccolo, ma identico del tutto e per tutto al fratello maggiore N97.
Se questa notizia fosse fondata, avremmo sicuramente un prodotto di uguale estetica in versione mini ed a costi ridotti, ma sicuramente perderemmo anche dei dettagli tecnici, ad esempio la risoluzione della fotocamera che cambierebbe.
Noi siamo in attesa di novità ufficiali, ma siamo anche coscienti del fatto che il Nokia N97 Mini potrebbe essere una vera bufala. In caso contrario, siamo qui pronti anche in pieno agosto a fornirvi maggiori informazioni sullo stesso.
Flap 4 Agosto 2009 il 13:17
Stando alla blogosfera internazionale pare vero. Si legge:
“Yes, the device is real and will be announced at Nokia World 09, in Stuttgart on Sept. 2-3. And yes, it’s trade name will be Nokia N97 Mini. Rumor has it, another major handset vendor was prepping the launch of smaller version of it’s flagship phone with the name “Mini” attached to it, so Nokia marketing guys decided on a spoiler and leaked their own version of Mini name first”
Per il resto sembrerebbe avere le stesse caratteristiche del fratello maggiore a parte la memoria (ridotta a 8 o 16 GB) e naturalmente l’estetica. Si parla anche di un prezzo di circa 100 Euro inferiore a quello dell’N97.