Nokia C6, C3 ed E5, tre nuovi social-phone dal colosso finlandese

di Redazione 4

Non è stato celebrato tanto quanto quelli di Apple e Microsoft, ma anche Nokia ha organizzato un suo evento (intitolato Everyone Connect) ed è proprio da questo che sono arrivati i tre nuovi “social-phone” di cui vi parliamo oggi: Nokia C3, Nokia C6 e Nokia E5, degli smartphone di fascia media – due candybar ed uno slider – dedicati quasi esclusivamente al mondo dei social network ed equipaggiati con dei comodissimi (almeno all’apparenza) tastierini QWERTY fisici. Ora, andiamoli a conoscere più da vicino.

Il Nokia C3 è un nuovo componente della serie C del gruppo finlandese, il primo a poter contare su un tastierino QWERTY completo. È equipaggiato con un display QVGA da 2.4 pollici, una fotocamera da 2.0 MegaPixel ed una memoria espandibile con le microSD. Supporta le reti Wi-Fi ed è animato dal sistema operativo S40. Dovrebbe essere commercializzato entro breve ad un prezzo pari a 90 euro, tante le colorazioni disponibili (es. rosa, grigio, bianco).

Stessa gamma, altro terminale. Il Nokia C6 è un ottimo slider con tastiera a scomparsa dotato di touch-screen (360×640 pixel), fotocamera da 5.0 MegaPixel con flash, GPS e memoria espandibile con schede microSD. Supporta le reti HSDPA e Wi-Fi ed è animato dal sistema operativo Symbian. Arriverà sul mercato entro il secondo trimestre del 2010 ad un prezzo di 220 euro (nelle colorazioni bianco e nero).

Infine, ecco il Nokia E5. Si tratta di uno smartphone dal look semi-professionale equipaggiato con display QVGA da 2.4 pollici, fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus e flash a LED, GPS e memoria espandibile con microSD. Si connette alle reti Wi-Fi ed HSDPA e monta il sistema operativo Symbian. Per vederlo nei negozi dovremo aspettare fino al terzo trimestre dell’anno e costerà 180 euro.

Allora, quale vi alletta di più fra questi tre?

Commenti (4)

  1. Interessante il C6, sembrerebbe la versione con touchscreen del 5730 (a grandi linee)… Sono molto tentato di prendermelo quando esce siccome il 5730 (ottimo cellulare) ha il grande difetto di riempirsi di polvere sotto lo schermo, cosa che non succederebbe con il touchscreen del c6…

  2. Trovate un video di questo cellulare su http://www.ciaomondo.it/video%20nokia%20c6%20nero molto bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>