Può una semplice fotocamera valere la commercializzazione di un nuovo smartphone? Il buon senso suggerirebbe di no, ma in casa Nokia la pensano diversamente. L’azienda finlandese ha, infatti, deciso di “sfornare” una versione riveduta e corretta del suo social-phone Nokia C6 in cui di nuovo c’è solo la fotocamera, che passa da 5.0 MegaPixel con flash LED a 8.0 MegaPixel con flash doppio LED, e qualche piccola variazione nel retro. Nome del dispositivo: Nokia C6-01, tanto per non sbagliarsi.
Come testimonia la foto qui sopra (pubblicata in esclusiva dal sito Internet BeGeek), questa nuova incarnazione del Nokia C6 ha lo stesso form factor e lo stesso aspetto del suo predecessore. Si tratta, quindi, di uno slider moderno ed elegante con tastierino QWERTY a scomparsa e tre tasti nella parte frontale.
Equipaggiato con il sistema operativo S60 5th edition, il nuovo Nokia C6-01 presenta – proprio come il terminale da cui deriva – un touch-screen da 3.2 pollici dotato di una risoluzione pari a 640×360 pixel, una memoria interna espandibile grazie all’ausilio delle schede microSD e il GPS. Supporta le reti HSDPA, il Wi-Fi e tutti i principali formati di file audio e video.
Per quanto riguarda il suo approdo sul mercato, il Nokia C6 in versione riveduta e corretta sarà distribuito in due differenti colorazioni: bianco e nero. Non si sa ancora quali siano i mercati di destinazione dello smartphone, che per il momento è stato avvistato solo sul sito Nokia dei Paesi Bassi.
A dimostrazione di quanto, per il colosso finlandese, possa valere una mera fotocamera, il prezzo di vendita al pubblico del nuovo Nokia C6-01 risulta maggiorato di 59 euro rispetto al modello originale: costa la bellezza di 279 euro (rispetto ai 220 del Nokia C6).
Vo ce lo fareste un pensierino, a quel prezzo?
razzox 19 Luglio 2010 il 12:01
Per farmi avere quell’obrobrio li, mi devono pagare loro altro che 59€ in piu… Ma siamo pazzi????
Per di più con ancora il 5th edition??? ahahahah nokia come cadi in basso…