Nokia C1, in arrivo il primo smartphone Android

di Gio Tuzzi Commenta

Dopo la realizzazione del primo tablet Nokia con sistema operativo Android, il Nokia N1, ecco che l’azienda svedese è pronta a lanciare sul mercato anche il primo smartphone con Android. Si vocifera che il nome di tale device sarà Nokia C1 e potrebbe arrivare sul mercato già nei prossimi mesi.

Il Nokia C1 sarà molto probabilmente prodotto da Foxconn, ma quali saranno le sue specifiche tecniche? Prima di entrare nel dettaglio si parla di un device che dovrebbe ricoprire la fascia media del mercato, ciò significa che sarà dotato di ottime prestazioni, ma con un prezzo piuttosto abbordabile.

Più nello specifico il Nokia C1 avrà una scocca in metallo, uno schermo da 5 pollici con processore Intel, 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. La fotocamera anteriore sarà di 5 megapixel, mentre la posteriore di 8, il sistema operativo sarà ovviamente Android 5.0 Lollipop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>