Nokia Asha Touch aggiornati per WhatsApp ed Exchange

di Redazione Commenta


I modelli della famiglia Nokia Asha, moltiplicatesi nell’ultimo anno, hanno permesso al produttore finlandese di conservare alti livelli di vendite conquistando consensi sia in occidente che nei mercati emergenti. Per numerosi modelli della gamma Nokia Asha Touch è ora disponibile un importante aggiornamento che introduce nuove funzionalità.

Supporto più esteso per WhatsApp

Molti modelli Asha gestiscono nativamente l’accesso a WhatsApp. Questa funzione viene ora estesa anche i modelli dual SIM Asha 308 e Asha 310 che si riallineano in questo modo alle equivalenti versioni a singola SIM. L’accesso a WhatsApp viene portato per la prima volta anche sull’Asha 305 e la sua gestione viene migliorata sul modello Asha 306.

Restando in tema di comunicazioni, sul Nokia Asha 308 è disponibile una nuova applicazione per la chat eBuddy e la stessa funzionalità è in arrivo anche per l’Asha 309. Ulteriori novità sono vengono introdotte per i Nokia Asha 308, Asha 310 e Asha 311 che mediante l’aggiornamento guadagno due nuove funzioni:

  • La funzione Mail for Exchange per l’attività lavorativa e le comunicazioni aziendali.
  • Un client dedicato per lanciare i video di Youtube.

L’aggiornamento per i modelli Asha Touch apporta più in generale miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità del sistema. L’upgrade può essere effettuato in modalità OTA (Over the Air) direttamente dal cellulare o -per i modelli supportati- tramite il software Nokia Suite su PC. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito Nokia.

Le mappe di HERE sul Nokia Asha 501

Interessanti novità arrivano anche per il recente Nokia Asha 501 (in foto) modello per il quale il produttore ha rilasciato una prima beta del servizio Nokia HERE Maps. Scaricando dal Nokia Store l’apposita applicazione è possibile arricchire la dotazione dell’Asha 501 con una ricca serie di servizi cartografici tra cui: mappe, percorsi stradali e pedonali, immagini satellitari e reti dei mezzi pubblici.

Grazie al servizio HERE Maps il Nokia Asha 501 si arricchisce di funzioni avanzate normalmente non disponibili in modelli della stessa fascia di prezzo.

[Photo Credits | Nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>