Nokia ha presentato due nuovi modelli della serie Asha, gli economici 205 e 206, telefoni semplici ed essenziali, pensati per chi vuole comunicare e restare in contatto con gli amici senza bisogno di spendere centinaia di euro per un modello super accessoriato. Vediamo insieme le caratteristiche di questi due telefoni entry level.
Nokia Asha 205
Candybar con tastiera QWERTY e tasto di accesso a Facebook dedicato. Il display è da 2,4 pollici (non touch screen), con una risoluzione pari a 320×240 pixel.
Nokia Asha 205 è un cellulare scon standard EDGE, supporta Bluetooth e collegamento USB. Presenti fotocamera VGA, radio FM, client Facebook e Twitter, lettore MP3/MP4 e una memoria interna da 64 MB, espandibile con microSD fino a 32 GB di capacità. La batteria garantisce 11 ore in conversazione e oltre 37 giorni in standby.
Il cellulare sarà disponibile in vari colori come ciano, magenta e arancione, inoltre presto dovrebbe arrivare anche una versione Dual Sim. Il prezzo non è ancora stato reso noto.
Nokia Asha 206
Nokia Asha 206, è un candybar con tastiera tradizionale, il design è classico e giovanile allo stesso tempo, viene commercializzato in versione standard e Dual Sim, con supporto per le reti EDGE.
Lo schermo misura 2,4 pollici ed ha una risoluzione 240×320 pixel, la fotocamera interna è da 1,3 Megapixel, mentre la memoria integrata è di 64 MB, espandibile con schede MicroSD fino a 32 GB. Presente la radio FM, app per Facebook e Twitter e lettore multimediale. La batteria garantisce circa 20 ore in conversazione e 28 giorni in standby.
I colori disponibili sono ciano, magenta, giallo, nero e bianco, mentre il prezzo, anche in questo caso, non è stato reso noto.